Lo Sloe Gin firmato Elephant combina la classicità del London Dry realizzato dalla distilleria con la freschezza delle prugne selvatiche, ingrediente “cardine” dell’etichetta – dove sono presenti anche altre “botanicals” provenienti da tutto il mondo – raccolto rigorosamente a mano e lasciato poi a macerare per diversi mesi nel Gin. Non presenta un residuo zuccherino particolarmente alto, e si fa apprezzare, oltre che per il peculiare colore, anche per il bouquet fruttato, delicato ma mai inutile, anzi deciso nell’affermare la propria identità. Perfetto sia per essere sorseggiato liscio sia per venire miscelato in cocktails e drinks di ultima generazione.
La meticolosa ricerca dei migliori ingredienti europei e africani, la macerazione lenta e la distillazione tradizionale in rame, contribuiscono a creare un Gin dal profilo estremamente aromatico, che sorprende per complessità e purezza di sentori e sapori. Un London Dry Gin innovativo e di altissimo livello che unisce qualità superiore, sostenibilità, etica e passione.
Il “Navy Strenght” firmato Elephant Gin è un distillato in cui personalità e carattere abbondano. Il grado alcolico, considerevole, rende il sorso tagliente e sempre deciso, mentre al naso – complice anche il raddoppio delle quantità di botanicals utilizzate durante il processo di distillazione – si avverte una ricchezza particolare di sfaccettature. Un Gin che rende omaggio alla Royal English Navy anche esteticamente, riportando sul collo della bottiglia un simpatico cordino – che richiama le funi delle barche – al cui finale troviamo una piccola ancora. Da non perdere!