La Ferrarelle, acqua minerale effervescente dalle bollicine 100% di origine naturale certificate, contiene importanti sali minerali di cui si arricchisce nel suo lento percorso di formazione di trent’anni tra le rocce vulcaniche e carbonatiche dell’area di Riardo (CE) e che contribuiscono al benessere quotidiano e alla vitalità di tutto il corpo.
Ricca di calcio, bicarbonato, silice, potassio, magnesio e fluoruro, Ferrarelle idrata i tessuti ed aiuta a restituire immediatamente i minerali perduti con la sudorazione, a cui si è particolarmente esposti nel periodo estivo o quando si pratica attività fisica.
In particolar modo, un litro di Ferrarelle contiene circa 400 mg/L di calcio altamente assimilabile, con le stesse proprietà di quello contenuto in latte e derivati ma privo del loro apporto calorico, contribuendo così a soddisfare il 40% del fabbisogno giornaliero di questo elemento, essenziale nel funzionamento del sistema nervoso e muscolare e nella formazione delle ossa e dei denti. Grazie inoltre al buon contenuto di bicarbonato, è ideale per accompagnare i pasti e favorire la digestione.
Dalle falde del vulcano all’inimitabile geyser d’acqua fredda: Ferrarelle esplode in superficie dopo un lungo viaggio sottoterra e arriva incontaminata sulle tavole degli italiani, con le sue microbollicine 100% naturali e la più alta concentrazione di calcio sul mercato.
Ferrarelle è una vera e propria esplosione di effervescenza e minerali che racchiude gusto e benessere. Il suo esclusivo mix di sali minerali rende Ferrarelle adatta anche per l’infanzia.
Le componenti benefiche di Ferrarelle ereditate dalle rocce vulcaniche sono un aiuto prezioso per crescere grandi e forti.
I minerali forniti dalle rocce carbonatiche, e in particolare il calcio sono fondamentali per l’organismo e rendono Ferrarelle particolarmente adatta per l’attività sportiva e la fase di recupero.
Le sorgenti di Riardo e l’effetto benefico delle loro acque sono note fin dai tempi dell’Impero Romano: vengono citate da Vitruvio, Plinio Il Vecchio e nel 1700 vengono annoverate tra le prime e piu’ importanti acque ‘frizzanti e gustose’. Ferrarelle accende la tua vitalita’ perche’ racchiude il benessere dell’effervescenza naturale al 100%, perfettamente equilibrata, dal gusto unico e pieno. Ferrarelle e’ il risultato di un lungo viaggio nelle profondita’ incontaminate della terra: un dono della natura, imbottigliato dall’uomo a partire dal 1893. Confezione da 12 bottiglie in vetro da 75 cl cadauna, vetro vuoto a perdere.