Nastro Azzurro è la birra italiana di talento.
Nasce nel 1963 con la volontà, da parte dell’azienda, di creare una birra d’eccellenza, un prodotto di qualità superiore, sfidando lo stile birrario dell’epoca e con l’ambizione, conquistata negli anni, di diventare la birra premium Italiana più bevuta all’estero.
Birra Peroni è una storica azienda italiana fondata nel 1846 a Vigevano, Lombardia, da Francesco Peroni. Nel 1864, l’azienda si trasferì a Roma, dove ha stabilito la sua sede principale. È uno dei marchi di birra più rinomati in Italia e fa parte del gruppo giapponese Asahi dal 2016.
L’azienda è famosa per le sue birre di alta qualità, prodotte utilizzando materie prime selezionate come malto, luppolo e acqua pura. Tra i suoi prodotti più celebri c’è la Peroni, una lager chiara e rinfrescante, e la Nastro Azzurro, una premium lager riconosciuta a livello internazionale.
Birra Peroni si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione. L’azienda investe continuamente in tecnologie all’avanguardia per migliorare l’efficienza produttiva e ridurre l’inquinamento
Peroni Gran Riserva Puro Malto è una Premium Lager caratterizzata da un aroma delicato con prevalenza di note di malto e fini note di luppolo aromatico.
Una “Easy Drinking Lager” di ispirazione mediterranea dal gusto rinfrescante e facile da bere, poco amara e con un grado alcolico inferiore alla media (4,2%).
È il 15 aprile 1919 quando Vitantonio Raffo fonda la sua fabbrica di birra e ghiaccio a Taranto e nel maggio 1921 viene effettuata la prima cotta; commercializzata al dettaglio la Birra Raffo-Taranto veniva distribuita per gli spacci della città ma la produzione si interruppe nel 1943 quando la fabbrica venne utilizzata dalle truppe inglesi come deposito di automezzi. Nel 1961 l’incontro di Raffo con Peroni portò nuova linfa vitale, potendo anche contare su un periodo di brillante crescita del mercato e dei consumi birrai e ad oggi il Gruppo Peroni continua la produzione nel rispetto della storia e della tradizione locale del marchio. Lager impreziosita dall’orzo di Puglia, Raffo continua a racchiudere in sé tutto il carattere della sua terra!
Biondissima e con spuma sottile e candida, al naso si lascia apprezzare per i sentori di grano e cereali, con un sottile tocco agrumato. Assaggio gradevole, equilibrato, secco e moderatamente amaro, piace per la persistenza aromatica delicatamente fruttata.
Da bere ‘croccante’, ovvero ghiacciata, come da tradizione pugliese, è perfetta per accompagnare un aperitivo e la pizza.
Nastro Azzurro è la birra italiana di talento.
Nasce nel 1963 con la volontà, da parte dell’azienda, di creare una birra d’eccellenza, un prodotto di qualità superiore, sfidando lo stile birrario dell’epoca e con l’ambizione, conquistata negli anni, di diventare la birra premium Italiana più bevuta all’estero.
PERONI NASTRO AZZURRO 0,0% BIRRA LAGER ANALCOLICA Nastro Azzurro 0,0 è la birra analcolica premium lager italiana che vuole conservare le caratteristiche distintive della Peroni Nastro Azzurro originale ma senza alcol.
È prodotta con il particolare Mais Nostrano®, una varietà 100% Made in Italy coltivata esclusivamente per Peroni Nastro Azzurro, insieme a malto d’orzo, luppolo e lievito.
È una birra a bassa fermentazione, prodotta a temperature controllate per garantire un equilibrio perfetto ed utilizza una tecnologia avanzata di dealcolizzazione che permette di mantenere la ricetta e il gusto originale della Peroni Nastro Azzurro.
Si abbina perfettamente con aperitivi, salumi e formaggi morbidi, crudités, pizza, panini gourmet e piatti dai sapori semplici.
Questa birra rappresenta un’opzione eccellente per chi desidera godersi il gusto autentico della Peroni Nastro Azzurro senza alcol.
Caratteristiche organolettiche:
Colore: giallo paglierino Aroma: secco con piacevoli note di luppolo Sapore: secco e corpo asciutto con note amare di luppolo