GP Distribuzioni

Visualizzazione di 1-16 di 39 risultati

  • New!

    Balvenie 14 Years Old Week of Peat

    Availability: In Stock

    Definita da molti una delle migliori distillerie dello Speyside la Balvenie è la distilleria di lusso, passateci il termine, del gruppo William Grant & Sons. I suoi malti decisamente eleganti sono la base dei più ricercati blend, oltre ad essere degli ottimi single malts. Se passate davanti la distilleria (il tour va prenotato con largo anticipo) tutto sembra tranquillo e dal procedere lento come per le stagioni, sempre… o quasi! Dal 2002 e per una sola settimana l’anno infatti, Ian Millar il distillery manager, stravolge tutto, in questa settimana a Balvenie si malta solo orzo con un alta torbatura, e indovinate dove finisce l’orzo torbato?

    Il Balvenie 14 Years Old Week of Peat è un single malt Scotch whisky torbato invecchiato per almeno 14 anni in classiche botti di rovere. La torba di questo rilascio non proviene dall’isola di Islay o dalle Highland ma direttamente dallo Speyside. Questo single malt è imbottigliato al 48,3% vol. senza aggiunta di coloranti.

  • Buffalo Trace Kentucky Straight Bourbon Whisky cl70

    Availability: In Stock

    Questo whisky ambrato profondo ha un aroma complesso di vaniglia, menta e melassa. Piacevolmente dolce al gusto con note di zucchero di canna e spezie che lasciano il posto a quercia, caramello, frutta scura e anice.

  • Finitura botte di whisky di frumento Boulard VSOP

    Availability: In Stock

    Ultimo VSOP della collezione, Boulard Wheat Whiskey Cask Finish è una miscela di Calvados Pays d’Auge invecchiato in botti di rovere* nelle nostre cantine in Normandia e dopo aver trascorso diverse settimane in botti che precedentemente contenevano American Wheat Whiskey (whiskey di frumento).

  • New!

    Glenfiddich Single Malt Scotch Whisky 12 Anni 70cl (Astucciato)

    Availability: In Stock

    Affari di famiglia

    Glenfiddich, che in lingua gaelica significa Valle del Cervo, è il nome che William Grant diede alla sua distilleria nel lontano 1886. Aiutato dalla sua numerosa famiglia, nell’intento di far diventare realtà il suo sogno di aprire una distilleria, William Grant la costruì fisicamente a Dufftown, pietra dopo pietra, in un solo anno e, pur essendo trascorsi circa 130 anni, questa determinazione e questa passione la si respira ancora oggi; Glenfiddich è una delle poche distillerie ad essere ancora a conduzione familiare e il suo Single Malt Scotch Whisky, è tra i più premiati in tutto il mondo. Invecchiato ben 12 anni in botti di rovere da bourbon e sherry, è un whisky morbido e fresco, caratterizzato da intriganti note fruttate e da un gusto delicatamente speziato.

    Color oro brillante, al naso si delineano subito aromi di pera fresca e di spezie sottili, caramello, tabacco, miele ed erbe officinali essiccate. Semplicemente cremoso al palato, caldo e liscio, con bella corrispondenza gustativa e lungo finale speziato.

    Liscio o con un cubetto di ghiaccio, da solo o con un pezzo di cioccolato fondente Domori al 70%.

    Riconoscimenti:

    – Medaglia d’Oro (International Spirits Challenge)

    – Medaglia d’Argento d’Eccellenza (International Wine & Spirits Competition)

  • New!

    Glenfiddich Single Malt Scotch Whisky 15 Anni 70cl (Astucciato)

    Availability: In Stock

    Tre lustri di passione

    Solo l’amore, la passione ed il tempo regalano prodotti e sensazioni uniche. Questo accade anche a Glenfiddich, storica distilleria scozzese a carattere familiare  che, da oltre 130 anni, produce whisky di grande pregio, forte di una solida tradizione alle spalle. Tra le sue selezioni, il Single Malt Scotch Whisky invecchiato 15 anni, è un distillato unico e speciale, reso tale grazie alla tecnica di produzione introdotta dal quinto Mastro Maltatore e che ancora oggi si tramanda, a testimonianza della validità e della consapevolezza  delle tradizioni della famiglia Grant. Invecchiato dapprima in botti nuove di rovere francese ed americano, verrà poi fatto riposare in un tino Solera, così da addolcirne ulteriormente il carattere. Uno dei 15 whisky Single Malt più bevuti  del mondo.

    Color oro zecchino, regala al naso suadenti note di arancia e sherry, uvetta sultanina e cannella, note di pasticceria ed un leggero tocco di fumo. Al palato ripropone pienamente l’olfattiva, è morbido, caldo e cremoso e con lungo finale boisé.

    Riconoscimenti:

    – Medaglia d’Oro d’Eccellenza (International Wine & Spirits Competition 2012)

    – Medaglia d’Argento (International Spirits Challenge 2013)

  • New!

    Glenfiddich Single Malt Scotch Whisky 18 Years Old 70cl (Astucciato)

    Availability: In Stock

    Impossibile non degustarlo

    Forse il più premiato di tutti i Single Malt Scotch Whisky della grande famiglia Grant, il Glenfiddich Invecchiato 18 Anni è un piccolo capolavoro d’affinamento! Un Single Malt dello Speyside, apprezzato per quell’intrigante aroma affumicato, che viene lasciato invecchiare in fusti di rovere americano e di pregiato Oloroso spagnolo, tutti numerati e accuratamente controllati. Un pregiato Whisky che riflette tutta l’espressione del legno, regalandoci sensazioni speziate e grande morbidezza, un Glenfiddich con la G maiuscola: sensuale, avvolgente e speciale.

    Color oro antico brillante, apre al naso con dolci effluvi di vaniglia, mele al forno, albicocca secca e cannella, caramella mou, zenzero e scorza d’arancia amara. Accarezza languidamente il palato, riproponendo tutte le note olfattive, è caldo ma rinfrescato dai ricordi fruttati. Chiude lungo, vagamente affumicato e con tocchi speziati.

    Da solo, liscio, ma se proprio volete osare, provatelo con un pezzetto di Bleu d’Auvergne (formaggio erborinato francese dai vaghi rimandi di noce), si esalteranno a vicenda.

    Riconoscimenti:

    – Medaglia d’Oro (Liquid Gold Award  – Jim Murray’s Whisky Bible)

    – Eccellenza d’Oro (Scotch Single Malt, Speyside – Int. Wine & Spirit Competition)

    – Master (Speyside Single malt 13/18yo – The Scotch Wisky Masters)

    – Medaglia d’Oro (Distiller’s Single Malt 13/20yo – Int. Spirits Challenge)

    – Medaglia d’Oro (Speyside Single malt 13/18yo – The Scotch Wisky Masters)

    – Medaglia d’Argento (Speyside Single malt 13/18yo – The Scotch Wisky Masters)

  • Jack Daniel’s Tennessee Apple 1lt

    Availability: In Stock

    Jack Daniel’s propone un insolito Tennessee Whisky, perfetto per i palati più curiosi: il “Tennessee Apple”. In questo caso il noto e apprezzatissimo distillato si arricchisce di una decisa impronta fruttata, data dall’aggiunta di un liquore alla mela e regala un assaggio delizioso e complesso, in grado di conquistare anche i puristi.

  • Jameson Irish Whiskey Black Barrel 70cl

    Availability: In Stock

    Quando il legno fa la differenza

    La Jameson è tra le più note distillerie e protagonista della produzione della maggior parte dei whiskey irlandesi esportati in tutto il mondo; il Jameson Black Barrel può considerarsi un tributo ad una metodologia antichissima che consiste nell’affumicare e tostare le botti dove invecchia questo whiskey. La miscela tra il classico Irish Whiskey con un ristretto gruppo di barili di whiskey di grano attentamente selezionati, viene lasciata maturare proprio in queste botti “carbonizzate” ex Bourbon, per un risultato ricco di sapori e di pregevole morbidezza.

    Versato in un Glencairn, si mostra con un bel colore ambrato carico e luminoso. Intense sono le dolci note del caramello e della vaniglia che si intrecciano a complessi sentori di frutta matura, a tratti esotica, legno tostato e una calda speziatura che completano il profilo olfattivo. Al palato è piacevolmente dolce, avvolgente, con la componente alcolica che genera calore ma con garbo, senza oscurare i piacevoli sapori di nocciola, vaniglia e legno. Lungo e persistente il finale.

    Da bere liscio o con ghiaccio per godersi un perfetto dopocena, magari con un pezzetto di cioccolato fondente al 90%.

  • Jameson Irish Whiskey Triple Distilled 1Litro

    Availability: In Stock

    Un assaggio senza tempo

    Era il 1780 quando John Jameson, uomo d’affari scozzese, acquistò a Dublino la Bow Street Distillery, nominandola John Jameson & Son: è l’inizio di una storia che consacrerà il successo del Whiskey irlandese nel mondo. Ancora oggi, il Triple Distilled resta il distillato irlandese più venduto, distribuito in oltre 120 paesi e con una vendita annuale che rasenta 50 milioni di bottiglie e il motivo è presto detto: continua ad essere prodotto seguendo la ricetta di John Jameson. Orzo e malto non raffinati e ben tre distillazioni in alambicchi di rame di tipo Pot Stills, poi almeno sette anni in botti di rovere che avevano ospitato Sherry o Bourbon. Anche l’etichetta, intramontabile ed iconica, continua ad essere la stessa, per un Whiskey che non ha mai ceduto il passo alle mode!

    Color oro dalla grande luminosità, al naso cede aromi complessi di fiori essiccati e frutta in confettura, erba falciata, spezie e crema pasticcera, note di frutta secca e ricordi maderizzati. Al palato è liscio e denso, corrispondente nel fruttato e nelle spezie e con bella persistenza mielata. Da gustarsi liscio o, alla maniera irlandese, allungato con un poco d’acqua fresca, per meglio liberarne gli aromi.

    Riconoscimenti:

    – Medaglia d’Oro Liquid Gold Award 2014 (Jim Murray’s Whisky Bible)

    – Vincitore dell’Irish Blend of the year 2014 (Jim Murray’s Whisky Bible)

    – Medaglia d’Argento Irish Whiskey Blended 2014 (Int. Wine & Spirit Competition)

  • Lagavulin 8 YO Whisky 48% vol. 0,70l

    Availability: In Stock
    Lagavulin 8 YO Whisky 48% vol. 0,70l
    Jim Murray ha assegnato a questo Whisk(e)y 95.5 punti.

    Happy Birthday Lagavulin! Il King oDrinks esiste da 200 anni. Due secoli di torba distillata e fumo liquefatto, immortalati e liquefatti in malti di altissimo livello. Lagavulin festeggia con la versione estremamente limitata invecchiata 8 anni. Questo whisky invecchiato 8 anni festeggia sia il suo 200compleanno, sia la visita di Alfred Barnard (un famoso giornalista esperto di whisky), che si innamorato di questo Lagavulin invecchiato 8 anni in occasione della visita alla distilleria.

    Note di degustazione

    • Aroma: inizio setoso e pulito, con sfumature delicate di cioccolato alpino al latte e agrumi; seguono fumo speziato e una leggera brezza marina ai cereali.
    • Gusto: arioso, leggermente dolce, molto affumicato, una piccantezza crescente. Diventa pisecco e viene arrotondato subito da un fumo ancora piintenso.
    • Finale: di nuovo molto chiaro e puro, con un finale grandioso che sa di fumo.
  • SOUTHERN COMFORT 1LT – THE SPIRIT OF NEW ORLEANS

    Availability: In Stock
    Provenienza: Usa
    Colore: Ambrato Scuro
    Gusto: Morbido E Speziato
    Olfatto: Note D’arancia
    Gradi: 35%
  • New!

    The Balvenie 12 YO American Oak Whisky 43% vol. 0,70l

    Availability: In Stock
    The Balvenie 12 YO American Oak Whisky 43% vol. 0,70l
    Jim Murray ha assegnato a questo Whisk(e)y 87.5 punti.

    The Sweet Toast of American Oak il primo whisky della gamma Stories di The Balvenie in edizione limitata. Racconta la storia dellapprendista Malt Master Kelsey McKechnie, che voleva realizzare un Balvenie fruttato e dolce. Per poter realizzare il progetto, si fatta consegnare dal Kentucky delle botti Virgin Oak, che sono state poi tostate due volte. Queste botti sono state riempite con whisky precedentemente maturato in botti ex bourbon. Il risultato un whisky complesso invecchiato dodici anni con aromi di frutta candita, vaniglia e cocco.

    Note di degustazione

    • Aroma: fruttato e dolce, note di vaniglia, miele e frutta.
    • Gusto: complesso e rigoglioso, sapori di frutta candita, cocco esotico e vaniglia delicata.
    • Finale: finale lungo con una dolcezza fruttata.
  • The Busker Single Malt Irish Whisky 70 cl

    Availability: In Stock

    Il Busker Single Malt è una deliziosa scoperta, un intenso viaggio nel regno del gusto. Il whisky viene distillato in grandi alambicchi di rame, quindi maturato in due legni diversi per offrirti una complessità che aspetta di essere vissuta.

  • The Busker Single Pot Still Irish Whiskey Cl 70

    Availability: In Stock

    The Busker Single Pot Still Irish Whiskey Cl 70 rappresenta l’apice dell’originalità nel mondo del Whiskey Irlandese. Ottenuto da distillati di orzo, seguendo la tradizione, attraverso alambicchi di rame, questo whisky matura e si perfeziona in botti che in precedenza contenevano bourbon e sherry. Il risultato è un bouquet profumato arricchito da note floreali fresche, dolce miele, sentori di quercia e una leggera presenza di chiodi di garofano. Questa fragranza introduce un gusto intenso e speziato, sottolineato da sottili sfumature di vaniglia e caramello.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Shopping cart close