Descrizione
Colore: ambra. Naso: morbido, erbe aromatiche, sentore di mirra. Gusto: Balsamico, aromi di erbe amare, spezie, tannini. Finitura: Lunga durata, note vegetali e floreali dolci. Il Fernet Branca si beve principalmente liscio come digestivo o con ghiaccio. È molto popolare anche il suo utilizzo in bevande calde come il caffè e l’espresso (caffè corretto). Le varianti di miscela estremamente versatili includono, ad esempio, Fernet-Branca con cola, birra e anche con bevande energetiche.
Il Fernet-Branca è l’amaro più grande e più conosciuto al mondo. Dal 1845, il Fernet-Branca viene prodotto secondo una ricetta segreta di famiglia dalla Fratelli Branca Distillerie S.r.L. di Milano.
Per la produzione vengono utilizzate 27 erbe, piante e spezie come genziana, zafferano, mirra, camomilla, fiori di sambuco ecc.
Conferiscono al Fernet-Branca il suo gusto fortemente naturale e allo stesso tempo speziato. Il Fernet-Branca viene conservato per oltre un anno in botti di rovere fatte a mano nelle antiche volte della cantina dell’edificio tradizionale.