Descrizione
Gusto
Gin Bandito è fresco e aromatico, abbastanza complesso, con note aromatiche che si susseguono esaltate dalla sapidità del sale di Cervia. La salinità si avverte già al naso, assieme a note molto fresche di ginepro, cardamomo e limone. Al palato la salinità è immediata e persistente, molto fresco ed erbaceo, lascia in bocca le sensazioni di un’onda marina concludendosi con una leggera speziatura finale.
Curiosità
Gin bandito è il gin al Sale Dolce di Cervia, realizzato da Alessandro Fanelli di Officine del Sale e Baldo Baldinini, profumiere unico nel suo genere, per “raccontare” in un bicchiere i profumi di Cervia e la loro amicizia. Baldo Baldinini non ha voluto svelare le botaniche del suo gin, ma dice che sarà piacere e divertimento del consumatore tentare di capire cosa sia effettivamente presente dentro il prodotto.
Produzione
Gin bandito è il risultato dell’unione di più distillati e alcolati di materie prime selezionate, sapientemente prodotti e miscelati, ai quali viene aggiunto Salfiore di Romagna della Salina di Cervia.