Descrizione
La Monin nasce nel 1912 come piccola azienda artigianale di produzione di cordiali. Il suo fondatore, George Monin, era un commerciante di vini e liquori con una passione per la cucina: durante una cena, arrivati a fine pasto, George volle offrire un cordiale ai suoi commensali, ma, aperta la bottiglia, si accorse che il profumo del liquido non ricordava affatto quello dell’etichetta. Insoddisfatto, iniziò a produrre i propri cordiali, raffinando tecniche e ricercando ottime materie prime. Suo figlio Paul avviò la produzione degli sciroppi ed aprì il canale export. Sarà Olivier, attuale proprietario e figlio di Paul, a rendere MONIN l’azienda la numero uno al mondo per gamma e distribuzione.
Oggi ovunque si vada nel mondo è possibile trovare una bottiglia di Monin. Attualmente è il produttore di sciroppi numero uno al mondo, pur restando un’azienda familiare, proiettata nello sviluppo di prodotti con meno contenuti di zucchero e con materie prime bio.
Lo Sciroppo Monin Fiori Di Sambuco dona l’aroma aspro e fragrante con un gusto succoso di questi cremosi fiori bianchi. Aggiungi Sciroppo Monin Fiori Di Sambuco allo champagne, miscelalo in cocktail con altri distillati bianchi o con succhi di frutta per dei drink estivi aromatici.
I fragranti fiori del sambuco rendono lo Sciroppo Monin Fiori Di Sambuco unico ed elegante. Utilizzalo per creare rinfrescanti drink estivi, combinandolo con Ocean Spray Cramberry e Moskowskaya Vodka ed avrai un eccitante cocktail dissetante estivo.
I fiori di sambuco spesso vengono consumati in forma di cordiale o liquore, in entrambi i casi ottenuti dai fiori e dalle bacche dell’albero, comunemente reperibile nella campagna inglese. Gli inglesi sostengono che non è estate finchè il sambuco non è fiorito completamente e che questa sia giunta al termine quando le bacche sono mature.